Le promozioni che inondano il web sono allettanti, promesse di tariffe odontoiatriche stracciate e risultati eccellenti. Ma la realtà è un’altra cosa. Un listino prezzi economico, infatti, può nascondere insidie che il paziente non sempre è in grado di individuare.
Allora che fare, come abbinare cura dei denti e risparmio reale? Semplice: affidarsi a un dentista onesto che ti proporrà soltanto gli interventi davvero utili per la salute della bocca.
Possono esistere Dentisti economici ?
La risposta è si e anche molto bravi e onesti, tuttavia bisogna fare attenzione e precisazioni, altrimenti il low cost potrebbe costare molto caro.
Forti di queste convinzioni, si potrebbe affermare che più che il low cost sarebbe preferibile l’Odontoiatria “Solidale”, cioè raccogliere tutti gli sforzi e le attenzioni per mantenere cure odontoiatriche a costi bassi per tutti.
Ciò non significa che la qualità dei materiali che si utilizza sia di scarso valore o che l’accuratezza nel curare i pazienti sia poca. Odontoiatria solidale vuol dire alti standard di qualità al miglior prezzo.
A questo punto una domanda potrebbe sorgere spontanea: come si fa a mantenere alta qualità a prezzi bassi?
La risposta è immediata: col tempo e grazie all’onestà di ogni professionista che costituisce l’equipe di lavoro e affidandosi ad una rete di fornitori che consente di acquistare materiali di altissima qualità a prezzi contenuti, lavorando con efficienza e professionalità.
I dentisti migliori hanno un’etica e una professionalità che si traducono in competenza e accuratezza delle prestazioni odontoiatriche, e non hanno bisogno di “gonfiare” le diagnosi per riempire lo studio. Un dentista onesto rispetta i suoi pazienti, e consiglia sempre i trattamenti che davvero rispondono all’interesse del paziente, anche economico.
Il Dentista Low Cost o meglio “Solidale”, si sviluppa per contrastare il fenomeno del Turismo Dentale ovvero di quel fenomeno che ha portato tanti italiani a rivolgersi ai dentisti all’estero, per risparmiare sugli interventi necessari, e per avere la possibilità di ricevere cure dentistiche nei confini nazionali a prezzi privilegiati.
I prezzi bassi dei dentisti all’estero sono dovuti essenzialmente alle tasse ed ai costi più bassi rispetto all’Italia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!