fbpx

Il nostro team

Il costante aggiornamento e l’elevato grado di competenza e specializzazione, consente di avere la massima attenzione alla sfera clinica ed emotiva del paziente.

Il Team, composto da medici, odontoiatri e personale è particolarmente formato per fornire un elevato livello di cure, basate sul concetto dell’Evidence Based Dentistry (EBD).
Ciò significa che le decisioni cliniche che il dentista o lo specialista prendono a favore del paziente, si basano su dati certi, ricerche e valutazioni scientifiche costantemente aggiornate e su Linee Guida Nazionali per la promozione della salute orale e la prevenzione delle patologie orali in età evolutiva redatte dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.
Le raccomandazioni contenute nelle Linee guida sono uno strumento per gli operatori avente il fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’OMS.
Per le patologie parodontali seguiamo la nuova classificazione delle malattie Parodontali, Peri-implantari e malattie sistemiche redatte ed approvate nell’ Europerio del 2017.
Questo approccio ci consente di lavorare in modo sicuro, costantemente adeguati ai progressi della scienza, totalmente centrati sui problemi del paziente, che saranno risolti attraverso l’applicazione coscienziosa di tutti i principi scientifici.
Il paziente è il centro delle nostre attenzioni e trovare la soluzione giusta per lui e con lui, è il nostro impegno (Patient Centered Dentistry).

Nelle sale operative ci occupiamo con professionalità ed impegno alla prevenzione, alla cura e all’igiene dei denti.

Lo studio è pensato in modo da rendere l’esperienza odontoiatrica e ortodontica un’esperienza serena, in ambienti confortevoli, arricchiti dall’amore per i libri e dalla passione per l’arte.