fbpx

ATDENTAL

Lo studio abbraccia tutte le specializzazioni della Odontoiatria: dalla Conservativa, con particolare attenzione all’Estetica, alla Protesi armoniosa, alla Implantologia indolore e naturalmente l’Ortodonzia, invisibile e funzionale, per bambini, adolescenti e adulti, fino ai Filler per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.

Tutte le terapie vengono eseguite da personale altamente qualificato e costantemente aggiornato alle nuove tecnologie e seguendo le linee guida Nazionali ed Internazionali.

Tutti i professionisti hanno un alto livello di esperienza in ambito pubblico e privato e certificati di eccellenza conseguiti in Italia (I.B.O.) ed all’estero (E.B.O.).

L’obiettivo professionale del Dr. Alberto Pujia è quello di garantire la sicurezza e l’affidabilità delle cure. Il costante aggiornamento e l’elevato grado di competenza e specializzazione, consente di avere la massima attenzione alla sfera clinica ed emotiva del paziente. Il Team, composto da medici, odontoiatri e personale è particolarmente formato per fornire un elevato livello di cure, basate sul concetto dell’Evidence Based Dentistry (EBD).

Ciò significa che le decisioni cliniche che il dentista o lo specialista prendono a favore del paziente, si basano su dati certi, ricerche e valutazioni scientifiche costantemente aggiornate e su Linee Guida Nazionali per la promozione della salute orale e la prevenzione delle patologie orali in età evolutiva redatte dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali.

Le raccomandazioni contenute nelle Linee guida sono uno strumento per gli operatori avente il fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’OMS. Per le patologie parodontali seguiamo la nuova classificazione delle malattie Parodontali, Peri-implantari e malattie sistemiche redatte ed approvate nell’ Europerio del 2017.

Questo approccio ci consente di lavorare in modo sicuro, costantemente adeguati ai progressi della scienza, totalmente centrati sui problemi del paziente, che saranno risolti attraverso l’applicazione coscienziosa di tutti i principi scientifici.Il paziente è il centro delle nostre attenzioni e trovare la soluzione giusta per lui e con lui, è il nostro impegno (Patient Centered Dentistry).

Nelle sale operative ci occupiamo con professionalità ed impegno alla prevenzione, alla cura e all’igiene dei denti dei tuoi bambini, così come nell’intercettazione e cura di patologie dell’occlusione secondo un approccio basato sul rispetto emotivo, sulla pazienza operativa e sulla flessibilità di tempi supportati dall’idea che sia il paziente sempre al centro delle cure.

Da qui nasce AT Dental, dalla costante ricerca nell’offrire alcuni valori fondamentali nel rapporto medico paziente: l’alleanza terapeutica, la sicurezza delle cure, l’attenzione emotiva. Ci siamo dotati di strumenti di ultima generazione, fino alla gestione digitalizzata, a vantaggio dell’ambiente, contribuendo alla riduzione dello spreco di carta.

Lo studio è pensato in modo da rendere l’esperienza odontoiatrica e ortodontica un’esperienza serena, in ambienti confortevoli, arricchiti dall’amore per i libri e dalla passione per l’arte.

OSMO

Per i bambini, o per il bambino che è in noi, è stato creato uno spazio per esprimere la creatività.
Esiste anche un iPad con vari giochi tra cui l’ OSMO: è un sistema di gioco vincitore di diversi premi che cambierà il modo in cui il vostro bambino interagisce con l’iPad e l’iPhone trasformandoli in giochi manuali.

Book Crossing

Da noi è possibile dilettarsi con il Book Crossing, che consiste nella possibilità di prendere un libro della nostra libreria lasciandone un altro in cambio, in questo modo il passaggio dei libri da una persona all’altra e/o da un luogo ad un altro, viene monitorato in una sorta di viaggio culturale che lega il mondo attraverso i libri.